GenovaMatrimoni nasce dall’ entusiasmo, dalla passione e dal desiderio di due persone di affrontare una nuova sfida, unendo le proprie specifiche competenze e le pluriennali esperienze in campo organizzativo. Crediamo fermamente che le nostre pregresse e diversificate provenienze ci consentano di offrire un servizio inconsueto quanto a ideazione, pianificazione e creatività.

Mauro Baldi

Event Manager

Nasco come Informatico nel settore della Network Security, cresco come Fotografo, divento Imprenditore di me stesso ma vivo da Artista.

Da ragazzino mi avvicino all astronomia, curioso e assetato di conoscere e vedere cose che gli altri non vedevano, dopo poco voglio poter mostrare a tutti quello che vedevo con il mio telescopio e decido di imprimere quelle immagini su di una pellicola Agfa 400ASA tramite la Nikon F2 di mia mamma, da quel momento scopro che provo più gioia a catturare e imprimere le cose che nel solo osservarle … Mi avvicino alla fotografia, ho solo 14 anni !

Nel 2006 decido di fare della Fotografia il mio stile di vita, dopo aver seguito alcuni Master e Workshop su fotografia di Reportage e Glamour/Ritrattistica in Italia e all estero ( Austria, Francia, Inghilterra ) decido di creare GenovaStudio che da quella data rimane uno tra gli studi fotografici più grandi della Liguria. Continuo ad oggi a investire tempo e risorse nello studio e dedico molto tempo a viaggi di istruzione, a breve partirò per Bangkok come inviato per una nota rivista di settore Francese per realizzare un reportage al festival della luce di Ching Mai.

In questi 9 anni posso vantare la realizzazione di campagne pubblicitarie Locali,Nazionali, Europee, Asiatiche e Australiane.

Ho seguito la direzione e la realizzazione di numerosi eventi di moda in Italia e in Germania.

Non ho mai amato esporre i miei lavori, sopratutto perché molti sono introspettivi e poco commerciali ho però preso parte a mostre in gallerie d’ arte e in luoghi importanti come Palazzo Ducale, Galleria Mazzini a Milano e ad una rappresentativa di Fotografi Italiani a Parigi su Le Pont Neuf.

Pubblicato su riviste nazionali di settore, quotidiani e numerose riviste di moda con qualche pubblicazione anche su suolo Tedesco, Francese e Cinese/Asiatico.

Attualmente mi sto dedicando alla ripresa astronomica, al perfezionamento e allo studio della stessa per lo sviluppo di un progetto a me caro mentre mi avvicino al mondo del cinema studiando e facendo i primi passi nella Direzione della Fotografia in cortometraggi.

Nel 2014 corono assieme ai miei soci il sogno di una vita, aprendo la prima Accademia di Arti Visive a Genova, Visual Academy GenovaStudio, non contenti già nel 2015 l abbiamo fatta diventare la prima Accademia di Co-Working di Fotografia in Italia così da poter dare un aiuto reale ai giovani fotografi ad inserirsi in questo ambiente.

Ad oggi assieme al mio socio Andrea Facco stiamo realizzando una serie di scatti “creativi” cercando nuove tecniche di ripresa avanzate sfruttando al massimo il potere dei sensori digitali, il nostro più grande lavoro che andremo ad illustrare sarà “ Elemental Dress “ dove possiamo dar vita a ogni abito indossato sfruttando i 4 elementi.

Amo la pittura e adoro scrivere cose che nessuno leggerà ne vedrà mai, un perfetto espressionista ermetico insomma.

Chiara Esposito

Wedding Planner

Nata e cresciuta a Genova in un contesto familiare semplice e nel pieno rispetto dei valori.
Al termine degli studi presso il Liceo Linguistico Grazia Deledda si inserisce gradualmente nel mondo dello shipping, prima come semplice Receptionist, poi come Segretaria ed infine come assistente Claim Handler.
Piena di risorse e voglia di fare, estroversa e creativa, decide di intraprendere gli studi per diventare una Wedding Planner, professione che più rispecchia le sue attitudini e la sua personalità.
Giovane ma intraprendente, gioca tutte le carte in suo possesso per inseguire e realizzare i suoi sogni.

Non abbiate paura di fallire poiché il rimpianto di non averci nemmeno provato è come pioggia su di una fotografia che goccia dopo goccia lava via i colori e confonde, stordisce.
Combattete con ogni parola, pensiero e azione perché se ci credete veramente, prima o poi, i sogni si avverano.
-Cit-

Una brava Wedding Planner direbbe: “Non ci sono problemi ma soluzioni”.